Mobilità sostenibile per il trasporto locale
Con 28 milioni di passeggeri l’anno e 1.440 dipendenti, TUA è l’azienda di riferimento per il trasporto pubblico locale in Abruzzo. Gestisce infatti l'80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone, e opera nel territorio regionale con due divisioni: servizi ferroviari e autolinee.
“L’obiettivo con SAP Business One è ottimizzare le spese e al tempo stesso offrire un servizio migliore a un costo più basso, per mettere sempre l’utente al centro”
Maxmilian di Pasquale. Trasporto Unico Abruzzese. Italia
L'esigenza del cliente
TUA ha richiesto il nostro supporto per l’unificazione in un unico gruppo di tre aziende operanti in diverse aree del settore del trasporto pubblico locale (urbano, extraurbano e ferroviario). La soluzione offerta doveva essere in grado di garantire l’integrazione dei processi aziendali con approcci omogenei, mantenendo allo stesso tempo i più elevati standard di sicurezza grazie a strumenti di controllo veloci e affidabili, in grado di razionalizzare i flussi di informazioni.
La soluzione di Hiteco
Il nostro intervento è stato indirizzato all’unificazione delle varie procedure e alla gestione centralizzata di tutte le informazioni, con l’integrazione del sistema di controllo della bigliettazione in SAP Business One. In questo modo abbiamo potuto automatizzare e supportare i passaggi necessari a garantire una gestione lineare dei processi aziendali. Abbiamo inoltre fornito a TUA strumenti per la gestione avanzata del magazzino e del processo logistico, tramite app mobile integrata con la gestione della manutenzione officina, e per la gestione dei progetti di sicurezza in ottemperanza alle normative ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie). I nostri strumenti hanno inoltre aiutato l’azienda a monitorare in modo puntuale l’impegno sul budget e i costi distinti per natura e destinazione. Tutto ciò consente a TUA di ridurre le spese di controllo e gestione, offrendo ai passeggeri sempre maggior qualità e sicurezza.