Joule: l'assistente di AI generativa che rivoluziona il Business
Joule: l'assistente di AI generativa che rivoluziona il Business

Joule: l'assistente di AI generativa che rivoluziona il Business

L’intelligenza artificiale (AI), nel suo significato più ampio è la capacità o il tentativo di un sistema artificiale, tipicamente un sistema informatico, di simulare l’intelligenza umana. Questo campo riveste un ruolo cruciale nella nostra società moderna e la sua importanza è in costante crescita. 


Per decenni, il concetto di intelligenza artificiale ha catturato la nostra immaginazione. Oggi, l'intelligenza artificiale non è più un concetto, è reale. In quest’articolo parleremo di Joule, il nuovo assistente di AI generativa di SAP.


SAP ha presentato Joule, il suo assistente in linguaggio naturale che funziona grazie all’AI generativa. L’assistente sarà integrato in tutto il portafoglio cloud enterprise di SAP e offrirà insight proattivi e contestualizzati da fonti interne ed esterne.

 

L’IMPATTO DI JOULE

Immagine 2024-04-26


Joule rappresenta un passo avanti nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Con quasi 300 milioni di utenti aziendali in tutto il mondo che lavorano regolarmente con le soluzioni cloud SAP, Joule ha il potere di ridefinire il modo in cui le aziende – e le persone che le alimentano – lavorano, commenta Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. Joule si fonda sulla posizione unica di SAP nel rapporto tra impresa e tecnologia e si basa sull’approccio rilevante, affidabile e responsabile nei confronti dell’AI per il Business. Joule saprà cosa intendi, non solo quello che dici.

Alcuni punti chiave su Joule:

  1. Intelligenza artificiale avanzata: Joule è stato sviluppato per comprendere appieno il mondo del business. Ordina e contestualizza rapidamente i dati da più sistemi, consentendo alle persone di lavorare più velocemente e migliorare i risultati aziendali in modo sicuro e conforme.

  2. Natural Language Understanding (NLU): Joule utilizza funzionalità NLU avanzate per comprendere ed elaborare le query in linguaggio naturale, consentendo un'interazione continua con gli utenti. 

  3. Generazione di insight: Sfruttando le capacità di analisi dei dati e di modellazione predittiva, Joule genera insight per supportare i processi decisionali. Che si tratti di identificare le tendenze, prevedere i risultati futuri o evidenziare le aree di miglioramento, Joule fornisce agli utenti preziose informazioni per prendere decisioni informate.

  4. Integrazione completa: Joule sarà integrato in tutte le applicazioni SAP, dall’HR al finance, alla supply chain, all’approvvigionamento e alla customer experience, nonché nella SAP Business Technology Platform.

  5. Supporto intelligente: Immaginate di poter contare sempre sul supporto del collega più intelligente. Le persone potranno fare semplici domande o inquadrare un problema da risolvere, in un linguaggio chiaro e ricevere risposte intelligenti ricavate dalla ricchezza di dati aziendali, testi, immagini e insight provenienti da tutto il portafoglio Sap e da fonti di terze parti.

  6. Scenari continui: Joule fornirà continuamente nuovi scenari per tutte le soluzioni SAP. Ad esempio, in ambito HR, aiuterà a scrivere descrizioni di lavoro imparziali e genererà domande pertinenti per i colloqui.

 

Con l’introduzione di Joule, le prospettive per l’intelligenza artificiale nel campo ERP diventano ancor più avvincenti. Da novembre di quest'anno, Joule sarà disponibile con SAP SuccessFactors e SAP Start.

👉 Nell'attesa di Joule, dai uno sguardo a SAP SuccessFactors. Con questa soluzione cloud puoi trasformare il tuo reparto HR, migliorando la soddisfazione, la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti

Rectangle 67
Rectangle 67

Vuoi saperne di più?

Hiteco è sempre al tuo fianco.

Contattaci