SAP leader secondo il report 2022 di Gartner
SAP leader secondo il report 2022 di Gartner

SAP leader secondo il report 2022 di Gartner

Gartner nomina per il quinto anno consecutivo SAP come leader nel Magic Quadrant per le suite applicative di configurazione, prezzo e quotazione. Il Magic Quadrant di Gartner è una metodologia di ricerca che rappresenta graficamente il posizionamento competitivo di quattro tipi di fornitori di tecnologia, in mercati in cui la crescita è elevata ed è netta la differenziazione dei fornitori.

Leader
Eseguono bene la loro visione attuale e sono ben posizionati per il domani.x

Visionaries
Capiscono dove sta andando il mercato o hanno una visione per il cambiamento delle regole del mercato, ma non sono ancora in grado di eseguirla bene.

Niche Players
Si concentrano con successo su un piccolo segmento, oppure non sono focalizzati e non innovano o superano gli altri.

Challenger
Hanno una buona esecuzione oggi o possono dominare un ampio segmento, ma non dimostrano di aver compreso la direzione del mercato.

magic-quadrant-for-cpq-application-suites-15-providers-leaders-challengers-visionaries-niche-playersSecondo il Magic Quadrant di Gartner, i fornitori che si qualificano come leader "hanno la capacità di realizzare la loro visione attraverso prodotti, servizi e risultati aziendali dimostrabili sotto forma di ricavi e guadagni. I leader hanno implementazioni significative e di successo da parte dei clienti in un’ampia varietà di settori e con prove multiple di implementazione per più di 500 utenti. Raggiungono punteggi di soddisfazione dell'esperienza dei clienti costantemente superiori alla media. Spesso sono i fornitori con cui gli altri si misurano".

SAP CPQ (Configure Price Quote) ha un impatto positivo sul business delle imprese, ottimizzando il processo di vendita del cliente. Consente a organizzazioni di diversa complessità, qualunque sia il CRM utilizzato - di produrre preventivi rapidi e accurati, adattando i requisiti di configurazione e di prezzo più avanzati, con il risultato di una migliore esperienza di vendita e di cicli di vendita più rapidi. ServiceNow, un fornitore di software as a service che aiuta le aziende a gestire i flussi di lavoro digitali per le operazioni aziendali, è uno dei clienti che si sta affidando a SAP per supportare la trasformazione del suo processo di quote-to-cash, mentre l'azienda si sta espandendo per il futuro e cerca di crescere fino a diventare una società da 10-15 miliardi di dollari.

Rectangle 67
Rectangle 67

Vuoi saperne di più?

Hiteco è sempre al tuo fianco.

Contattaci