La digitalizzazione incide sul modello tradizionale di vendita al dettaglio, ma offre anche enormi opportunità. I confini tra negozio fisico e virtuale sono sempre più labili. Tecnologie rivoluzionarie come l'intelligenza artificiale, la blockchain e l'Internet of Things avrà conseguenze sul futuro dello shopping, che sarà definito da front-runner in grado di adottare tecnologie innovative per creare esperienze avvincenti e personalizzate
La realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), consentono agli utenti di creare creare simulazioni immersive e di interagire con contenuti digitali sovrapposti a contenuti del mondo reale. Identificazione del cliente, gamification aiuteranno a fidelizzare il cliente e creare nuove opportunità di business.
Il collegamento della catena di approvvigionamento end-to-end dai fornitori alle case dei consumatori consente di promuovere l'efficienza nei flussi di materiali, una migliore corrispondenza tra domanda e offerta e una risposta più rapida, offrendo nuove opportunità di rifornimento automatizzato e nuove e convenienti opzioni di consegna.
Una comprensione superiore delle esigenze dei clienti è ora possibile sfruttando i dati e le analisi predittive, consentendo nuove offerte che generano entrate. La capacità di monitorare l'uso e il consumo con sensori consente nuovi modelli di business, come abbonamenti, pay-per-use o modelli basati sui risultati.
Se hai bisogno di una soluzione professionale per aumentare la produttività della tua azienda.