Software Engineering

     

Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di applicazioni verticali in ambiente .Net, SDK SAP, Java, PHP, LAMP. Utilizziamo tecniche e metodologie avanzate per lo sviluppo software (modellazione UML, programmazione object oriented, testing automatico, design pattern avanzati, AJAX e Web 2.0)

Agile

La metodologia Agile (in inglese AM, Agile Modeling) è la pratica per la modellizzazione e la documentazione efficace di sistemi basati su software, e nasce con l’obiettivo di soddisfare al massimo il cliente. Il corretto uso di queste metodologie consente di abbattere i costi e i tempi di sviluppo del software, aumentandone la qualità.

Extreme Programming (XP)

L'extreme programming (XP) enfatizza la scrittura di codice di qualità e la rapidità di risposta ai cambiamenti di requisiti, basandosi su alcune buone pratiche come il pair programming, l'uso sistematico di unit testing e refactoring, l'enfasi sulla chiarezza e la semplicità del codice.

Kanban

Più che una tecnica, il Kanban è una vera e propria prospettiva, con l’obiettivo di ottimizzare il processo di sviluppo evitando la sovrapproduzione. Altri aspetti di base di questo approccio sono l’ottimizzazione della circolazione delle informazioni all’interno dell’azienda, eliminando la necessità di sistemi complessi di programmazione della produzione.

Devops

Devops (Developement + operations) è un approccio di comunicazione e collaborazione il cui scopo è accelerare i tempi di rilascio del software di cui le aziende non possono più fare a meno. L'adozione della metodologia DevOps è guidata da diversi fattori, tra cui l’utilizzo della metodologia agile e altre metodologie di sviluppo del software, la necessità di incrementare la frequenza dei rilasci in produzione, e un’ampia disponibilità di un'infrastruttura virtualizzata e in cloud.

Hiteco sempre al tuo fianco.

Se hai bisogno di una soluzione professionale per aumentare la produttività della tua azienda.

Contattaci