Hiteco | Soluzioni e Servizi
16052
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16052,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa… a partire dai servizi.

I nostri servizi

Hiteco offre soluzioni, sistemi, infrastrutture informatiche, prodotti software e servizi, focalizzandosi sulle tecnologie più diffuse ed affermate, senza trascurare un alto grado di innovazione. Ha alleanze con le principali società del mercato dell’Information Technology con cui realizza progetti di integrazione, mettendo a disposizione dei clienti competenze distintive di eccellenza riconosciuta.

I servizi di System Integration comprendono la progettazione, lo sviluppo, la configurazione e l’integrazione di applicazioni e soluzioni complesse all’interno dell’infrastruttura di sistemi informativi nuovi o preesistenti, al fine di supportare la trasformazione e l’adeguamento dei processi interni alle nuove esigenze.

 

Hiteco possiede le competenze per realizzare sistemi completi, comprendendo appieno le esigenze del Cliente, selezionando di volta in volta le tecnologie hardware e software più idonee attraverso lo studio e la realizzazione di componenti ad-hoc.

 

Grazie ad uno staff altamente qualificato ed alla sua lunga e consolidata esperienza maturata nella soddisfazione del Cliente, Hiteco si propone come interlocutore unico per imprese ed enti pubblici per tutte le esigenze in campo IT.

 

Hiteco è in grado di:

  • Individuare le soluzioni che rispettano standard di elevata qualità, prestazioni, scalabilità, sicurezza, manutenibilità.
  • Realizzare applicazioni complesse nell’intero processo progettuale, dalla pianificazione allo sviluppo, al test, al rilascio in campo, all’esercizio.
  • Contenere i costi di sviluppo e manutenzione usando una metodologia conforme allo standard ISO 9001:2008.
  • Ridurre i tempi di rilascio operando come unico system integrator per gestire le complessità associate alla realizzazione di soluzioni “entreprise-wide”.
  • Integrare competenze, tecnologie e applicazioni per trasformare le esigenze dei Clienti in soluzioni ad alto valore aggiunto.

Consulting

La trasformazione digitale che sta cambiando i tradizionali modelli di business, richiede l’attuazione di strategie mirate alla revisione dei processi che coinvolgono l’intera organizzazione. I servizi consulenziali di Hiteco sono specializzati e customizzati per aiutare i clienti a migliorare l’efficienza operativa ed organizzativa, riducendo significativamente i costi e ottimizzando le risorse.

 

Hiteco è in grado di fornire consulenza in ogni settore applicativo grazie ad una approfondita conoscenza dei mercati verticali, consolidata attraverso molteplici anni di esperienza sul campo, e capacità di offrire delle soluzioni adatte ad ogni esigenza. Operiamo in stretta collaborazione con i nostri clienti per:

  • Identificare i processi del core business e le aree di miglioramento
  • Supportare la Direzione Generale nella definizione della strategia di crescita aziendale
  • Incrementare le performance e rafforzare l’orientamento dell’organizzazione
  • Allineare l’organizzazione, i processi e i sistemi con gli obiettivi del cliente
  • Analizzare costi/benefici di strategie IT alternative
  • Progettare nuove infrastrutture e soluzioni personalizzate che permettono di raggiungere gli obiettivi strategici aziendali

L’implementazione costituisce la fase più delicata di una collaborazione.

 

 

Il know-how di Hiteco:

  • Esperienze specifiche di domini applicativi ed innovazione
  • Competenza di processi, mirata al miglioramento, alla re-ingegnerizzazione secondo gli standard industriali e le “best practices”
  • Governance di progetti e processi per garantire elevata qualità, rispetto dei tempi di consegna e del budget, in accordo con i service-level agreements
  • Conoscenze tecnologiche ed applicative su quanto di meglio offre il mercato, architetture allo stato dell’arte, partnership con aziende leader.

 

I nostri esperti agiscono sugli aspetti strategici e gestionali e forniscono il supporto necessario a disegnare sistemi che assicurano efficienza operativa e il raggiungimento della performance desiderata, con modelli perfettamente rispondenti alle esigenze del cliente, adattabili a qualsiasi struttura organizzativa in funzione del contesto in cui si opera.

Software Engineering

Esperienza e competenza per la realizzazione di soluzioni software enterprise.

 

Hiteco può contare su un team di sviluppatori con anni di esperienza e con competenze e know-how in continua evoluzione.

  • Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di applicazioni verticali in ambiente .Net, SDK SAP, Java, PHP, LAMP, …
  • Utilizziamo tecniche e metodologie avanzate per lo sviluppo software (modellazione UML, programmazione object oriented, testing automatico, design pattern avanzati, AJAX e Web 2.0)
  • Siamo in grado di sviluppare software utilizzando le più famose tecniche di sviluppo in modo da adattarci perfettamente alle reali esigenze del cliente.

 

Metodi Agile

I metodi di sviluppo detti «metodi agili» (in inglese Agile Modeling, sigla AG) puntano a ridurre il ciclo di vita del software e quindi accelerarne la crescita, sviluppando una versione minimalista e integrando le funzionalità attraverso un processo interattivo basato sull’ascolto del cliente e su test durante tutto il ciclo di sviluppo.

 

RAD – Sviluppo Rapido Applicazioni

Il «metodo di sviluppo rapido d’applicazioni» (in inglese Rapid Application Development, sigla RAD), definito da James Martin all’inizio degli anni 80, consiste in un ciclo di sviluppo corto basato su 3 fasi (Inquadramento, Design e Costruzione) in un tempo ideale di 90 e di 120 giorni massimo.

 

DSDM (Dynamic Software Development Method)

Tale metodo è stato messo a punto basandosi sul metodo RAD per riempire alcune sue lacune, soprattutto offrendo un canovaccio che consideri l’insieme del ciclo di sviluppo.

 

UP – Metodo Di Processo Unificato

L’UP è un processo di sviluppo interattivo e crescente, il che significa che il progetto è diviso in fasi molto brevi alla fine di ognuna delle quali viene rilasciata una nuova versione migliorata.

 

RUP (Rational Unified Process)

RUP è un metodo di sviluppo per interazioni promosso dalla società Rational Software, acquistato da IBM. RUP propone un metodo che specifica soprattutto la composizione delle équipe e il calendario nonché alcuni modelli di documenti.

 

XP (EXtreme Programming)

Tale metodo definisce alcune pratiche che permettono di sviluppare un software nelle condizioni ottimali mettendo il programmatore al centro del processo di sviluppo, in stretta relazione con il cliente.

Enterprise Analytics

Risponde alle necessità sia commerciali che dell’IT, consente alle organizzazioni di dare un senso a grossi volumi di dati, ottenere risposte alle domande aziendali più difficili, generare visualizzazioni di dati avanzate e fornire un’unica versione dei fatti su qualsiasi scala e qualsiasi dispositivo.

Le aziende possono oggi davvero avere un quadro più chiaro della situazione di business e ottimizzare i sistemi decisionali.