Supportare la crescita verso nuovi mercati
Il Gruppo Travaglini, con sede in Abruzzo, è una realtà che opera nel settore dell’autotrasporto, dello sviluppo e produzione di imballaggi, logistica integrata e allestimenti e della trasformazione di veicoli commerciali civili e militari. Con una struttura di circa 170 impiegati, è presente sul territorio nazionale (Abruzzo, Lombardia, Veneto) ed estero (Francia) e, attraverso società controllate, anche in India e Cina.
“Poter contare su un partner è fondamentale. Il processo organizzativo implementato da Hiteco è stato preciso ed efficace: siamo stati operativi con SAP Business One in tutte le aziende in soli sei mesi”.
Nicola Cianci. CFO. Gruppo Travaglini, Chieti. Italia
L'esigenza del cliente
L’azienda si è rivolta a noi per la sostituzione del suo ERP: lo strumento precedente, infatti, non garantiva la correttezza delle informazioni e non supportava l’integrazione di tutti i software aziendali, circostanza che obbligava i collaboratori a inserire alcuni dati a mano. Mancava inoltre un applicativo per la gestione da dispositivi mobile (smartphone / tablet).
La soluzione di Hiteco
Il progetto, che ha previsto un “go-live” di soli sei mesi, ha permesso all’azienda di disporre di un ERP performante e personalizzato, grazie ad alcuni add-on integrati in SAP Business One. Oggi Travaglini utilizza uno strumento che garantisce una migliore organizzazione, grazie al controllo di gestione centralizzato e a KPI specifici che consentono di monitorare in tempo reale i vari settori del Gruppo, integrato anche con le sedi estere in Cina e India. Il nostro intervento ha permesso all’azienda di migliorare i suoi processi, di gestire al meglio la sua offerta logistica e di guardare così a un futuro di crescita.